Offerte e Last minute per la Sicilia
In questa sezione sono presenti tutte le proposte per le vacanze in Sicilia, soprattutto offerte di villaggi turistici ed hotel. Le località di mare più rinomate,dove potete trovare offerte e last minute, sono Catania, San Vito Lo Capo, Taormina, l’Isola di Favignana (Isole Egadi), l’Isola di Pantelleria, Palermo, le Isole Eolie tra cui l’isola Lipari, Pozzallo, Agrigento, Sciacca, Trapani.
Storia e cultura: vacanze in Sicilia
Catania, museo storico dello Sbarco in Sicilia: per gli amanti della storia è un insieme di testimonianze della 2° Guerra Mondiale con la ricostruzione di un rifugio anti aereo. Catania, Monastero dei Benedettini: nel cuore della città risiede questa maestosa costruzione visitabile con guida turistica in circa un’ora. Il Monte Etna, nei pressi di Catania: vulcano maestoso e antico dove vale la pena una bella escursione accompagnati da guide esperte. Spiaggia di San Vito Lo Capo: sabbia ...
ContinuaOfferte e Last minute per la Sicilia
In questa sezione sono presenti tutte le proposte per le vacanze in Sicilia, soprattutto offerte di villaggi turistici ed hotel.
Le località di mare più rinomate,dove potete trovare offerte e last minute, sono Catania, San Vito Lo Capo, Taormina, l’Isola di Favignana (Isole Egadi), l’Isola di Pantelleria, Palermo, le Isole Eolie tra cui l’isola Lipari, Pozzallo, Agrigento, Sciacca, Trapani.
Storia e cultura: vacanze in Sicilia
Catania, museo storico dello Sbarco in Sicilia: per gli amanti della storia è un insieme di testimonianze della 2° Guerra Mondiale con la ricostruzione di un rifugio anti aereo.
Catania, Monastero dei Benedettini: nel cuore della città risiede questa maestosa costruzione visitabile con guida turistica in circa un’ora.
Il Monte Etna, nei pressi di Catania: vulcano maestoso e antico dove vale la pena una bella escursione accompagnati da guide esperte.
Spiaggia di San Vito Lo Capo: sabbia finissima, piacevole per passeggiate sulla battigia. Dispone di stabilimenti balneari dove si possono affittare lettini.
Spiaggia di Macari a San Vito Lo Capo: acqua limpida, ideale tratto di costa per fare snorkling. Molto belli sono i fondali dove si possono incontrare Salpe e altri pesci di scoglio.
Giardini di Villa Comunale a Taormina: meravigliosi giardini attorno a questa villa da dove si ammira la spiaggia e l’Etna. Ideale per rilassarsi in un luogo dove un tempo risiedeva la nobildonna Lady Florence Trevelyan.
Museo dell’ex Stabilimento Florio, a Favignana, Isole Egadi: un’antica tonnara con le storiche imbarcazioni che testimoniano l’epoca in cui lo stabilimento era attivo.
I Dammusi di Pantelleria: tipiche costruzioni oggi utilizzate come strutture ricettive (casa vacanze, bb e hotel).
Casa Museo Stanze al Genio, a Palermo: visita da non perdere ricca di storia e magica atmosfera. Antiche mattonelle di Sicilia e Napoli, colori e semplicità della nobiltà palermitana.
Piazzetta della Vecchia Chiesa di Quattropani, sull’Isola Lipari: un luogo con un’incantevole vista sul mare e bellissimi tramonti. Ideale per rilassarsi.
Valle dei Templi ad Agrigento: si consiglia la visione prenotando la visita guidata. Attrazione perfetta per chi ama la storia antica. Visita ai secolari ulivi e agli antichi templi, tra cui il Tempio di Giunone e il Tempio della Concordia.
Piazza Angelo Scandaliato a Sciacca, una bella piazza con vista mare.
Parco dello Stagnone e Museo delle Saline, a Trapani: un luogo affascinante creato da saline e antichi mulini a vento.
Riduci